TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Identificazione del venditore

99IDEE S.r.l.- Corso Porta nuova, 131 – 37122 VERONA

PAGAMENTO

Pagamenti Accettati:

– PayPal a ordini@solhelios.it
– Carta di Credito, tramite apposito modulo di PAYPAL presente sul sito

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante il Suo accesso all’indirizzo web www.solhelios.it
La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito, rivolto ai consumatori, a formulare una proposta d’acquisto nei confronti del Venditore. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per il Venditore ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità del Venditore, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

L’ordine si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e/o ordine, accessibile attraverso il presente sito internet, ed il successivo invio dello stesso azionando il pulsante apposito, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.

Ogni ordine inoltrato secondo le modalità di cui sopra dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale irrevocabile da parte del consumatore. Non appena ci perverrà il Suo ordine, Le invieremo una e-mail di conferma di ricezione da parte nostra riportante i dettagli dell’ordine.

L’ordine si intenderà, in ogni caso, accettato – e conseguentemente il contratto concluso – solo con l’esecuzione dell’ordine, nel momento in cui riceverà sul suo indirizzo di posta elettronica l’e-mail contenente la conferma dell’accettazione dell’ordine da parte del Venditore.

Qualora uno o più articoli non fossero disponibili, Le faremo tempestivamente pervenire una comunicazione in tal senso via e-mail. Gli articoli disponibili saranno invece prontamente spediti all’indirizzo da Lei indicato nell’Ordine.

RITARDI NELLE CONSEGNE

Eventuali ritardi nella consegna oltre le normali tempistiche dovranno essere comunicati in modo tale da rintracciare la spedizione presso il corriere da cui ci serviamo. Non ci riteniamo comunque responsabili di eventuali ritardi causati dallo spedizioniere o da condizioni atmosferiche avverse (es. nevicate abbondanti, alluvioni, ecc.).

MERCE DANNEGGIATA DURANTE LA SPEDIZIONE

Nel caso il pacco si presentasse danneggiato, ricordatevi di apporre sul tagliando che vi lascerà il corriere: “Accetto con riserve di controllo poiché il pacco è danneggiato” e farlo controfirmare dall’incaricato dello spedizioniere! Nel caso invece vi giungesse il pacco integro ma la merce all’interno fosse danneggiata, vi preghiamo di contattarci al nostro indirizzo e-mail info@solhelios.it  dando prova fotografica del difetto riscontrato. Vi ricordiamo di effettuare queste comunicazioni entro e non oltre il 7° giorno dalla data di ricezione (festivi compresi) in quanto trascorsi questi termini non avremo più la possibilità di gestire alcuna pratica con il corriere (come da normativa) senza eccezioni del caso. Ci riteniamo esenti da eventuali danneggiamenti della merce nel caso la spedizione sia sprovvista di assicurazione; qualora non vi siate avvalsi di quest’ultima, provvederemo a risarcirvi secondo le condizioni del contratto nazionale degli spedizionieri e nei tempi da loro indicati per contratto.

RECESSO

Tutti gli acquisti effettuati sul nostro shop on-line sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. n° 206/05 dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente (Cliente), in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Essenzialmente, tale normativa riveste particolare importanza per quanto attiene il Diritto di Recesso riservato all’acquirente (Cliente).
A tale proposito si specifica quanto segue:

Chi può esercitare il diritto di recesso
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste il diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita trattenendo le spese sostenute per il compimento del contratto di vendita, come spese di spedizione, imballaggio, spese pagate a piattaforme per la messa in vendita delle inserzioni, spese sostenute per gli avvenuti accrediti, ed eventuali spese amministrative. Inoltre il bene oggetto del recesso deve pervenire in azienda in condizioni tali da consentire che quest’ultimo possa essere rivenduto ad altro consumatore come prodotto nuovo;
le spese che  99 IDEE SRL  sosterrà per ripristinare l’integrità dell’oggetto (come l’imballo, manuali, o altro) verranno defalcate dall’importo da rimborsare. Se invece il bene non è in condizioni di essere ripristinato a nuovo, rimarrà a disposizione dell’acquirente che dovrà curare il ritiro a sue spese entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione di non accettazione del diritto di recesso.

Quando si esclude il diritto di recesso
Il diritto di recesso si applica solo se la merce non è stata utilizzata o manomessa e la confezione originale del prodotto è integra: non verranno accettati prodotti usati e quindi con eventuali sigilli di garanzia che siano stati rimossi. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Come si esercita il diritto di recesso
Prima di contattare la ditta 99 IDEE SRL, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati: Ricevuta Fiscale o fattura originale (indicarne il numero e il codice Cliente) o scontrino; in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, munirsi di coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Per esercitare il diritto di recesso, inviare una raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni a: 99 IDEE SRL Corso Porta Nuova 131 37122 VERONA dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso e che i prodotti che si intende restituire sono nella loro confezione sigillata e integra, specificando cosa si intende restituire e la quantità.
La raccomandata può essere anticipata a mezzo e-mail. Entro 48 ore dall’invio dell’e-mail è comunque necessario inviare la raccomandata con avviso di ricevimento. La ditta 99 IDEE SRL comunicherà, via e-mail, se è autorizzato o meno il rientro della merce, che sarà inviata a spese del Cliente entro le 48 ore successive all’autorizzazione.

SPEDIZIONE DA RENDERE

1. La merce andrà restituita nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; dovranno essere presenti tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento. Gli articoli dovranno in altre parole essere rivendibili come nuovi.
2. Appuntare sui colli spediti il proprio nominativo.
3. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: 99 IDEE SRL Corso Porta Nuova 131 37122 VERONA. Resta inteso che la ditta99 IDEE SRL non accetterà le spedizioni sprovviste del suddetto nominativo sull’imballaggio: saranno restituite al mittente, a sue spese. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione oltre che ad assicurare la spedizione, in quanto la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, per cui se dovesse malauguratamente pervenire il prodotto danneggiato, sarà il Cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato. Resta inteso che la ditta 99 IDEE SRL non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

BONIFICO A SEGUITO DEL RESO

Entro 7 giorni dal ricevimento, la merce sarà esaminata e se risponderà ai requisiti di cui sopra verrà disposto bonifico bancario entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa; effettuando l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce.

RESTITUZIONE

Per merce danneggiata, rimangono valide le clausole inserite nel paragrafo “RECESSO” e nel paragrafo “SPEDIZIONI”, ed in più:

– La garanzia di reso è valida solo ed esclusivamente se la merce non è stata utilizzata o manomessa la confezione sigillata
– È necessario mandare foto dettagliate del danno tramite e-mail al seguente indirizzo: info@solhelios.it
– Manderemo a nostre spese un corriere a ritirare la merce danneggiata e ve la sostituiremo se rispetterete le condizioni sopra descritte.

La garanzia di reso è valida solo ed esclusivamente se la merce non è stata utilizzata o se la confezione è sigillata.

PRIVACY

I progetti grafici inviatici dai clienti non saranno resi pubblici né ceduti e verranno conservati al solo scopo di consentire al cliente di ordinare più volte lo stesso progetto. Ogni rapporto con la nostra società avviene conformemente al D.L. 30.06.2003 N. 196 e successive modifiche e/o integrazioni.

– L’ utente ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali

b) delle finalità e modalità del trattamento

c) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentate designato ai sensi dell’articolo 5, comma ;

– L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attenzione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di colore ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impegno di mezzi manifestazione sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

-L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ricevuta l’informativa di cui all’ art.13 e preso atto dei diritti di cui all’ art.07 e successive modifiche e/o integrazioni, l’utente esprime il consenso affinchè i propri dati personali possano essere trattati nel rispetto della legge sopra richiamata, per gli scopi indicati, ed affinchè gli stessi possano essere oggetto di comunicazione ai soggetti delle finalità dichiarate.

L’utilizzo dei nostri servizi e l’invio dei dati tramite i moduli riportati nelle pagine web del sito, esprimono il consenso al trattamento dei propri dati per l’attività sopra citate.

Il conferimento dei dati è facoltativo; si ricorda però che, in mancanza di essi, non sarà possibile dare corso al servizio richiesto.

FORZA MAGGIORE

Qualora per il Venditore fosse impossibile erogare la prestazione per causa dovuta a forza maggiore (in particolare catastrofi naturali), esso sarà esonerato dall’obbligo di fornire la prestazione per il protrarsi della causa di impedimento o forza maggiore. Qualora sia impossibile evadere l’ordine o consegnare la merce per un periodo superiore ad un mese a causa di eventi di forza maggiore, il Venditore si riserva la facoltà di recedere dal contratto, previa tempestiva notifica all’Acquirente a mezzo e-maile restituzione di quanto versato dal Cliente.

Risoluzione Controversie Online

Risoluzione delle controversie online ai sensi del regolamento UE n. 524/2013: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show